Evento Consigliato School Day 2016

school_day

 

Torna anche quets’anno l’evento più atteso dal mondo della scuola, giunto ormai alla VI edizione

Il 2 ed il 3 marzo presso la sale convegni  della Provincia di Cosenza “sala nova”,  Piazza XV marzo nella città di Cosenza si svolgerà la VI edizione della School Day .

Come tutti gli anni la partecipazione è completamente gratuita, il solo consiglio è l’iscrizione anticipata all’evento considerato il flusso consistente di partecipanti, per procedere all’iscrizione seguire il link:  registrati gratuitamente
PROGRAMMA SCHOOL DAY 2016

2 marzo 2016

08.30 – Registrazione partecipanti

09.00 – Saluti Istituzionali Arc. Mario Occhiuto – Presidente Provincia di Cosenza

Intervento di apertura:

DIDATTICA E NUOVI AMBIENTI DI APPRENDIMENTO. A cura di Ing. Samuele Borri – Dirigente Area Tecnologica INDIRE

INTERNET, WI-FI E CLOUD PER LA SCUOLA DIGITALE Le opportunità ed i rischi di Internet: come gestire le reti scolastiche per garantire una navigazione sicura. Progettare una rete Wi-Fi per la scuola: simulazione di un caso pratico.

COFFE BREAK

ClasseDigitale, premiato da CCIAA Roma – MIP-PoliMilano e ForumPA 2015. Non solo registro elettronico ma soluzione innovativa per la scuola.
www.classedigitale.it

13.30 LIGHT LUNCH

14.30 AMBIENTI DIGITALI E DIDATTICA INTERATTIVA Creazione e condivisione dei contenuti didattici nelle aule aumentate: Promethean Classflow – A cura di Promethean Italia

La stampa 3D negli spazi alternativi per la didattica – A cura di VedLab 3D printing…
Laboratori mobili: gli strumenti tecnologici per vivere le esperienze scientifiche anche fuori dalle aule.

17.30 – Dibattito e chiusura dei lavori

3 marzo 2016

08.30 – Registrazione partecipanti

09.00DOCUMENTI INFORMATICI E DEMATERIALIZZAZIONE Il documento informatico: che cos’è e come bisogna gestirlo. Firme elettroniche e firme digitali, come garantire l’autenticità di un documento informatico. Le nuove regole sul protocollo informatico e la gestione documentale nella PA.

COFFEE BREAK

La conservazione sostitutiva a norma di Legge per i documenti informatici. La dematerializzazione nelle procedure di gara: il Mercato Elettronico della PA.

13.30 – Dibattito e chiusura dei lavori

 

school_day_5

 

 

 

 

 

 

Comments

comments